L'incontro di settore è stato all'insegna di come l'intera umanità possa essere sfamata applicando metodi di coltivazione e produzione sia biologici sia ecologici, nonché adottando un adeguato stile di vita e una corretta alimentazione da parte di tutti. Come è possibile garantire il sostentamento dei quasi sette miliardi di persone che popolano il nostro pianeta? L'economia alimentare tradizionale conosce soprattutto una risposta: l'espansione della produzione. Tuttavia, anche il comportamento nel consumo e lo stile di vita del singolo hanno una grande influenza. Ciò non deve significare rinuncia, anzi: il biologico garantisce varietà e gusto! Il movimento bio si impegna fin dagli inizi per nuove soluzioni nutrizionali e di consumo. Questo intento è supportato da studi scientifici: la clientela bio vive in modo più sostenibile e rispettoso delle risorse! Lo studio nazionale sui consumi giunge alla conclusione che gli acquirenti bio si nutrono in maniera più sana e sono inoltre informati meglio su un'alimentazione ottimale rispetto a chi non acquista bio.
La fiera è enorme pensate che si sono incontrati quasi 3.000 espositori e più di 43.000 visitatori professionali.
Ma ve lo immaginate che meraviglia...cucina da tutto il mondo succhi di agrumi e oli essenziali, riso, gallette di riso, latte, yoghurt, mozzarella, formaggi, agrumi, marmellata di arance, olio extra vergine di oliva, frutta secca, frutta e verdura fresca. Ma anche tessuti e cosmesi
E inoltre anche dei regali per me
Un bellissimo ricettario sulla cucina canadese scritto in spagnolo....:-( che dovrò tradurre...ihihih
Un particolarissimo ricettario sulla cucina Polacca scritto in inglese...e me sa che anche questo andrà tradotto
e delle bacchettine per cibo cinese..pensate un pò fatte di Tapioca...
E poi vari campioncini di tutto e di più, e le bellissime borse da spesa interamente Bio
La ricetta della copertina è una fantastica crostata di sciroppo d'acero...appunto canadese
Mentre del ricettario Polacco mi ha colpita questa salsiccia di patate...dentro il budello ci sono le patate cucinate in modo particolare.
Ringrazio mia sorella per avermi reso partecipe di questo evento particolare e a quanto pare molto imporante e naturalmente per questi regali meravigliosi che più felice di così non poteva farmi.
Un saluto a tutti
7 commenti:
buongiorno cara tua sorella e' stata fortunata a partecipare a questo evento interessante davvero..anche io ho letto di questo evento..e ti ha fatto dei bei regali,traduzione a parte spero di poter vedere qualche ricettina cosi' anche noi possiamo esserne partecipi e pregustarle con gli occhi mentre tua sorella anche con la bocca..brave!!!
Brava tua sorella che ha partecipato a queste evento straordinario e interessante cara Zagara,
Come sempre sfogli sempre delle nuove ricette.
Buon inizio della settimana amica.
Tomaso
complimenti è stata fortunata a poter partecipare....baci.
buon giorno, cucine di tutto il mondo?? wow!!! i due ricettari sembrano molto interessanti..traduci traduci traduci e se trovi delle belle ricette ricordati di noi..baci e buon inizio setimana Nahomi
molto interessante, che bello poter partecipare a questo tipo di eventi.
stupendi libri.
aspettiamo la tua elaborazione di qualche ricetta :)
Dolce notte Angela
allora non ci resta che aspettare una ricettina.
baci
terry
Posta un commento