"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

01 gennaio 2011

Cioccolattini con pistacchi




Ingredienti:
300 gr. di cioccolato fondente
16 pistacchi non salati e senza pellicina

Procedimento:
Tritare grossolanamente il cioccolato e fatelo fondere a bagno maria a fuoco molto dolce, non avete premura perchè il cioccolato si deve fondere piano piano.



Prendete uno stampo per cioccolattini.
Formate con la carta da forno un conetto che Vi aiuterà ad introdurre il cioccolato negli stampini.
Per i cioccolattini a forma di pallina...prima di mettere il cioccolato ho introdotto tre confettini argentati,ho messo il cioccolato fuso, un pistacchio al cetro e ho terminato con altro cioccolato fino a riempire lo stampino. Quando avrete finito di riempire tutte le formine vi consiglio di togliere il cioccolato superfluo aiutandovi con un spatola.
Mettere in frigo qualche ora (almeno 4) sformare e .....bhe che ve lo dico a fare....semplicemente cioccolatosi e che figurone farete quando direte ai vostri ospiti che li avete realizzate voi


Naturalmente le formine mi sono state gentilmente donate dalla PAVONIDEA

24 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

Complimenti anch'io li ho postati oggi.

Mari in Cucina ha detto...

Anche io li ho fatti ma con la crema di pistacchio! Buonissimi! =)

Unknown ha detto...

Questi cioccolatini sono semplicemente meravigliosi e sono un ottima idea da regalare ad amici per queste feste!
Ti auguro un sereno 2011
Baci, Barbaraxx

Eleonora ha detto...

sono proprio belli!

Anonimo ha detto...

ciao, passavo per invitarti a un gioco lanciato sul forum! se ti va di vedere di che si tratta questo è il link

http://zasusa.forumattivo.com/t91-facciamo-un-gioco

My Ricettarium ha detto...

Bellissimi a vedersi.. ed ottimi da mangiare!!!! baci buona giornata .-)

Ely ha detto...

che buoni!!!!!ti sono venuti perfetti! baciii Ely

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissimi li devo fare!! Il tuo contest mi ha fatto conoscere bel blog complimenti partecipo sicuramente!1
Buone Feste Anna

Dana ha detto...

Belle ricette! Complimenti per i cioccolatini, perfetti! Ma ha attirato la mia attenzione il torrone. Guardo per bene! Dana

Sonia ha detto...

assolutamente deliziosi! brava
bacioni

Alessia ha detto...

Sono fantistici e dolci in tutti i sensi...non è che potrei averne uno??

azzurra ha detto...

Bellissimo e buonissimo blog!
:)
Sono venuta a conoscerti....bella l'intestazione! mi piace tanto!
un bacione e tanti auguri per il nuovo anno
:)
azzurra

Unknown ha detto...

@tutti grazie mille per i complimenti ovvimente servitevi pure
@azzurra...e se lo dici !

Rita ha detto...

Sei mi-ti-ca! Complimenti vivissimi! Spero che l'anno prossimo ci delizierai con le tue squisite ricette anche se non assaggiamo nulla... è già un piacere vederle: GNAM GNAM! In bocca al lupo per il tuo blog ;)

Con Affetto

Rita

Federica De Prezzo ha detto...

Questi non li avevo mai mangiati! :)
tantissimi auguri per un 2011 ricco di gioia!!

Betty ha detto...

Ciao Cara, Tantissimi Auguri di Buon Anno, Felice 2011!!!
Baci.

Imperatrice ha detto...

Splendidi a vedersi e sicuramente squisiti
un bacio e buon anno

unika ha detto...

devono essere buonissimi....buon anno:-)
Annamaria

My Ricettarium ha detto...

Buonissimi!!!!!smack e buona giornata .-)

Edith Pilaff ha detto...

Troppo forti!
Le formine sono davvero carinissime.
Un bacione e a presto!

Antro Alchimista ha detto...

Ma sono proprio belline le forme di questi cioccolatini!

Unknown ha detto...

Zagara grazie al tuo contest ti ho conosciuta e ne sono davvero felice, le tue ricette sono molto interessanti e questi cioccolatini sono molto invitanti.
baci
terry

MG ha detto...

che buooooooni! E immagino le bocche aperte e le facce stupite della gente che si è vista queste meraviglie davanti, dal vivo!!!
Complimenti e tanti auguri di buon anno!

paola77 ha detto...

mmmm ma che buonii

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito