"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

15 ottobre 2008

Ciambellone morbido morbido

Ecco ci siamo finalmente una ciambella come si deve e questo grazie a tutti voi

io non sono specializzata nei dolci diciamo che mi devo impegnare tantissimo affinchè venga fuori una cosa decente.

Allora ieri mi son detta... ma è possibile che non riesco a fare la ciambella?Una volta non gonfia,un'altra si appiccica,poi si brucia ... allora prima di tornare da lavoro mi sono fermata in un negozio e ho comprato lo stampo per la ciambella e ho detto alla commessa deve essere bello!! Non capisco perchè mi ha guardata un pò strana?!

Oggi passo successivo...ho preparato tutti gli ingredienti li ho portati davanti al bimbi mi son portata dietro anche il portatile per sbirciare tra le varie ricette(quindi eravate tutti con me in cucina)...e ho iniziato a mettere gli



Ingredienti:

3 uova

1 vasetto di yogurt bianco magro (125 ml)

280 gr di zucchero

350 gr. di farina

1\2 vasetto latte

1\2 vasetto olio

1 bustina vanillina

1 busta di lievito



Procedimento:

1 minuto velocità 4. Ho versato nello stampo(nuovo nuovo) precedentemente imburato infarinato e acceso il forno a 170° quando è arrivato a temperatura circa 10 minuti ho infornato per 40 minuti.



Ma non è troppo bello??? Io lo guardo mi sono innamorata!

12 commenti:

paola ha detto...

Bella, direi che lo è, e sicuramente sarà anche buona.
Anche io uso una ricetta simile, che è molto versatile: aggiungo cacao o scaglie di cioccolato a volte mele e noci... ciò che preferisci e ogni volta è una torta nuova!!!
ciao paola

Manuela e Silvia ha detto...

Wow è bellissimo!! Complimenti ti è riuscito perfetto!
Anceeh noi non siamo molto specializzate nei dolci, diciamo che per quanto ci proviamo e seguiamo pari pari la ricetta....non viene mai fuori qualcosa di decente e mangiabile!!
Ed infatti preferiamo il salato....hi hi!!
bacioni

Lo ha detto...

wow hai ragione è davvero bellissima....io sono come te..i dolci soprattutto le torte sono il punto debole! ;)

unika ha detto...

una fetta per la colazione non ci sta male:-)
Manu del blog http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/ ha ideato una raccolta molto interessante...in questo periodo dell'anno sfido chiunque a non essere interessato a ricettine dietetiche...passa da lei e partecipa anche tu alla raccolta...:-)
Annamaria

Simo ha detto...

Bellissima, altissima, buonissima...eheheheheh...non ti ricordo niente???
Ciauuuu

Anonimo ha detto...

brava bimbaaaaaaaaaaaaaa
la voglia assaggiareeeeee
bacio

Fantasilandia ha detto...

La cercavo una ricettina per un ciambellone soffice, devo provare assolutamente visto che mia suocera mi rimpizza con il suo!!!
Aiutoooooooo
Baci

ღ Sara ღ ha detto...

ma è bellissssssssssimo!! sfida Zagara-Ciambellone: 1-0! hai stravinto!!! un bacione!

Unknown ha detto...

grazie a tutte...l'abbiamo mangiata oggi in ufficio era buonissima.Ricetta garantita

Laura ha detto...

A parte che ammiro la tenacia..e poi devo dire che oltre ad essere bellissima deve essere deliziosa..da provare!!!!
Ti abbraccio forte e scusa se ultimamente non passo spesso...
Un bacio
Laura

Micaela ha detto...

bellissimo!!! questa si che è una ciambella coi fiocchi!!! mi copio la ricetta!

Anonimo ha detto...

secondo me era buonissimaaaa
peccato che nn ce l'hai fatta assaggiare!!!
salutami i bimbi dagli zii
gianluca e lucy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito