
Questa è una ricetta facilissima e di una bontà incredibile
Ingredienti:
carciofi a piacere
acqua
aceto
olio
aglio
peperoncino rosso
prezzemolo fresco un mazzo
Procedimento:
lavare pulire i carciofi fino a lasciarne il cuore e tagliarli in quarti...ricordarsi di preparare una ciotala con acqua e limone spremuto in cui riporre i cuori di carciofo via via che si puliscono per non farli annerire.
Fare cuocere i carciofi in una pentola con acqua(1/2) e aceto bianco(1/2),sale.Non fare cuocere troppo, i carciofi saranno pronti quando sono ancora sodi.
Scolare e condire con un battuto di ,prezzemolo,peperocino,aglio, e abbondante olio.
Preparati così i carciofi si possono preparare un giorno prima di una bella scampagnata e mangiati come contorno di una grigliata di carne.
Vi assicuro che non ne rimane mai neanche un pezzettino.
Se li fate fatemi sapere!
4 commenti:
Ma ho letto bene?! 30 carciofi!!?
E io che pensavo di essere una mangiatrice di carciofi (ne spazzolo quattro alla volta!)
Proverò questa tua ricetta per il mio baslotto del lunedì/mercoledì (quando rimango al lavoro e non ho una vera e propria pausa pranzo!)
uhhh che buoni i carciofi....sai quanto costano da me??? una folliaaaa....però di solito ne arriva un sacchettino dia parenti di napoli quando ci vengono a trovare....grazie mille per il premio un abbraccio
ho modificato la ricetta lasciando il num. dei carciofi a piacere...Scusate se avevo esagerato ma in genere è un piatto che preparo quando siamo in tanti.
Un abbraccio
io i dolcini con il riso non li amo molto ma questi carciofi li adoro e li papperei tutti:-) un baciotto
Annamaria
Posta un commento