"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

04 febbraio 2011

Casarecce alla primavera


Ingredienti:
1 cipolla piccola
150 gr. di piselli
1 carota
olio
70 gr. di prosciutto cotto in unica fetta (l'ho sostituito con la salsiccia)
2 cucchiai di panna da cucina
1 bicchiere di brodo vegetale
1 bustina zafferano
300 gr.casarecce (o pasta in generale)


Procedimento:
Tagliare la cipolla finemente con una mezzaluna e soffriggerla in una padella, io ho usato quella della Ballarini , quando è dorata e morbida unire la carota tagliata a pezzettini piccoli e saltare qualche minuto.Unire il prosciutto tagliato a dadini e lasciatelo colorare.Non avendo il prosciutto l'ho sostituito con la salsiccia al pepe rosso senza pelle. Unire i piselli ,io li ho sbollentati un pò prima ma si possono usare anche quelli in scatola, e il bicchiere di brodo in cui avrete sciolto la bustina di zafferano, e lasciare cuocere qualche minuto.Il tutto è pronto quando tutte le verdurine sono tenere.Nel frattempo fare cuocere la pasta .Un pò prima che la pasta sia cotta aggiugere al condimento i due cucchiai di panna da cucina.Scolare la pasta al dente velocemente e saltatela in padella con il condimento.
E' un primo davvero squisito...

Volevo ringraziare Angela per avermi regalato questo bellissimo premio


E' un premio che si da ai blog poco conosciuti con tre regole da seguire

1) ringraziare la blogger che ha inviato il premio


2) raccontare sette cose di sè

3) passare il premio ad altri 10 blog (che non devono sentirsi obbligati a continuare la catena)

allora vediamo... la regola nr° 2 bhe! scusatemi ma sono troppo scarsa in queste cose che ci posso fare sorry...la regola nr°3 accidenti tutti i blog che seguo sono stra conosciuti e molto più belli del mio e poi a dire il vero non amo le catene...perdonatemi.
Veniamo alla regola nr°1 ringrazio di vero cuore Angela non solo per avermi pensata girandomi il premio, lei è una ragazza dolcissima e io l'ho conosciuta quando aveva appena dato vita al suo blog ed era forse al suo terzo post.
L'ho scoperta perchè mi ha lasciato un commento in un mio post e io naturalmente sono andata a conoscerla, entrando nel suo blog ho capito subito che Angela è una ragazza dolcissima e anche molto brava da lei si respira aria di serenità e calma e se volete conoscere lei e le sue "rose" andate a vedere il suo blog

13 commenti:

Kate ha detto...

Ma che buona questa pasta!!! Solitamente non mangio pasta con panna, ma ti assicuro che dalle foto questa pasta mi attira moltissimo!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! proprio buona questa pasta, cremosa e ricca di vedure semplici! bacioni

Angela ha detto...

*_* Ho gli occhioni commossi

Non me l'aspettavo, ero entrata a commentare la pasta, volevo dire che già sentivo odore di primavera con queste verdurine.. ma

mi hai lasciato senza parole !!!

Non so come ringraziarti, io davvero sono senza parole.. magari domani mi tornano e spiccico qualcosa in più.

Grazie di vero cuore, sei una bellissima persona :*

art is in the kitchen ha detto...

Delicious pasta with panna! Looks so rich and creamy! I like the taste and color of saffron! beautiful recipe to follow! Complimenti!!!

speedy70 ha detto...

Che voglia di primavera con queste tua pasta, gudstosissima! Un abbraccio Zagara e buon fine settimana!

Scarlett: ha detto...

questo e' un primo dai colori e dai sapiri bellisismi brava!!!e' bello portare in tavola un piatto ricco e allegro come quello che ci hai proposto..Concordo con te con il numero 1 e il num 2 del premio..buona serata

Scarlett: ha detto...

a parte gli errori..volevo dire che concordo con te con numero 2 e il numero 3 del premio...sorry cara ma qui litigano pure per stare in braccio a mamy e riescono sempre a farmi sbagliare.

Anonimo ha detto...

oggi nn avevo voglia di cucinare e ho saltato proprio il pranzo..ma mi hai fatto veni una fame.....baci Nahomi

Sonia ha detto...

bella ricetta
Buon w.e
ciao

Unknown ha detto...

ahhhhhh puru tu?!
siamo compagne di isola ma anche di premioooooo
ahahahaha ***
bedda evviva la primavera! come fu oggi la giornata unni tia? cca fu bedda assai!
***
cla

Gegè ha detto...

Come sempre, quando passo sul tuo blog ci lascio gli occhi!!!!! Ha un colore fantastico questa pasta!!!

unika ha detto...

a volte questi premi sono come dire...ti ho pensato....non sono assolutamente catene:-( un bacio
Annamaria

Imperatrice ha detto...

buona questa pasta... e poi il titolo... primavera... non vedo l'ora sia primavera! ciao da Elisa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito