"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

16 gennaio 2012

Mezzi Paccheri al Sugo di Calamari


Un primo piatto di facile e veloce realizzazione 
che vi conquistera' al primo assaggio


Ingredienti:

300 g di ciliegino
500 g di calamari
1 spicchio d'aglio
1 mazzetto di prezzemolo
peperoncino rosso
mezzo bicchiere vino bianco
1 cucchiaio doppio concentrato
20 ml olio di oliva
1 cucchiaio di capperi
500 g di mezzi paccheri

Procedimento:
Per prima cosa lavare pulire e tagliare a rondelle i calamari e metere da parte, tagliare il ciliegino in quattro parti e mettere da parte ,sminuzzare il prezzemolo e mettere da parte.
In una casseruola fare soffriggere uno spicchio d'aglio schiacciato e appena dorato unire i calamari.Lasciateli cuocere per 10 minuti e unite il pomodoro, il prezzemolo i capperi il peperoncino e fate saltare qualche minuto, unite il vino bianco e lasciate evaporare salate secondo i vostri gusti e spegnete quando il sugo si e' asciugato del liquido di cottura.
Cuocere la pasta (io ho usato i mezzi paccheri della gragnano che hanno lo stesso formato dei calamari) e saltatela nella casseruola con il sugo impiattate e buon appetito.



Un caro saluto dalla mia cucina

Zagara

5 commenti:

La Cucina di Papavero ha detto...

Un piatto delizioso,mi piacciono i primi a base di pesce ed il tuo è ottimo! Ciao!

Giovanna ha detto...

piatto molto appetitoso

Olio e Aceto Blog ha detto...

molto gustoso!!!!!!!!!!!!!

Veronica ha detto...

Che bontà ! Adooro i paccheri con il pesce ! Visita il mio blog se ti va !

Barbara ha detto...

Sarà che per la dieta che devo fare non posso mangiare la pasta.. ma quando ho visto questi ho avuto un tuffo al cuore!! Spettacolo!!

Un bacione!
Babi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito