"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

28 novembre 2010

Frollini burro e cacao

Ingredienti:
180 gr.di farina
20 di fecola di patate
1 uovo
180 gr. di burro
70 gr. di zucchero a velo
1 cucchiaio di lievito vanigliato
2 cucchiai colmi di cacao amaro



Procedimento:
Lavorare il burro con un cucchiaio di legno fino a farlo diventare cremoso aggiungere lo zucchero a velo e lavorate ancora,unite l'uovo e inglobatelo bene,unire la farina setacciata con il lievito.
Fate riposare in frigo un quarto d'ora.
Dividete l'impasto in due e in una metà unite il cacao.
Formate i biscottini (io ho usato la sparabiscotti) e poneteli sulla placca del forno con carta forno e infornate a 180° per 10 minuti.
Alcuni sono venuti bianchi e neri perchè ho unito i due impasti.
Quelli bianchi li ho spolverizzati con lo zucchero a velo

11 commenti:

Unknown ha detto...

ma che buoni questi biscotti! ciao

Olio e Aceto Blog ha detto...

bellissimi...brava.

Federica ha detto...

Che belli questi fiorellini e che buoni ^__^ Io litigo sempre con la sparabiscotti!!!!! Baci, buona settimana

Unknown ha detto...

Sempre buonissimi i frollini per coccolarci in questo freddo inverno... Brava!!
Franci

Anonimo ha detto...

BUONIIIIIIIIIIII BIMBAAAAAAAAAAAAA

Elisa ha detto...

Ciao! Sono Elisa di Sweet Temptation. Ti scrivo perchè sul mio blog, in occasione di questo Natale, sto organizzando l' iniziativa "Per questo Natale regalami un pensiero, non chiedo altro."
Per partecipare vieni a postare il tuo "regalo morale" sul blog, lasciando anche il link al tuo blog nel post!
Può trattarsi di qualsiasi genere di "Pensiero" rivolto a chi amate.
http://elisa-sweettemptations.blogspot.com/2010/11/per-questo-natale-regalami-un-pensiero.html
Spero che l’iniziativa sia di vostro gradimento.
L'iniziativa andrà avanti fino al 6 Gennaio 2011.
Prepariamoci ad un Natale diverso.

fortu ha detto...

Ma che bei dolcetti invitanti da inzuppare favolosi
Ciao

Ramona ha detto...

Sono finita nel tuo blog per caso e devo dire che sono felicissima di averti scoperta! Questi frollini sono una delizia!

Unknown ha detto...

@tutti:
grazie mille per i complimenti.
questi biscottini sono veloci e buonissimi io ho avuto il tempo di mangiarne uno bianco e uno nero il resto sono finiti in pancia ai miei nanetti.

Mirtilla ha detto...

mamma mia, mancavo da troppo dal tuo blog!!
deliziosi :)

Unknown ha detto...

Ciao Mirti sono felice che sei passata a trovarmi un bacione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito