"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

01 aprile 2011

Bocconcini di carne al limone


Ingredienti per 8 bocconcini:

4 fettine di vitello
pangrattato
1 limone
olio
uovo per la panatura
provola ragusana
vino bianco due dita

Procedimento:
Con un batticarne assottigliare le fettine e tagliarle in due.
Preparare il ripieno:
In una ciotola unite il pangrattato un limone spremuto e l'olio e lavorate con un cucchiaio fino a renderlo simile alla sabbia bagnata.
Stendete la fettina su un piano, mettete un pò di pangrattato condito e la provola tagliata a cubetti, arrotolate la fettina chiudendola nel frattempo dai lati, fermate il tutto con uno stuzzicadenti. Passateli prima nell'uovo sbattuto e poi nel  pangrattato semplice aggiungendo il sale.

Preparate tutti i bocconcini 


In una teglia unite l'olio e il succo di un limone spremuto.
Appena è caldo friggete i bocconcini di carneprima di spegnere sfumate con una spruzzata appena di vino bianco

26 commenti:

Scarlett: ha detto...

buoniiiiiiiii non li faccio da un bel po...che acquolina!!!buon fine settimana..baci

Buhbuhbutter ha detto...

Buoni fatti così! :P Sono quasi dietetici, eh?! Beh, quasi quasi li provo lo stesso! (..sai, sono a dieta!) Bravissima! ;)

Eleonora ha detto...

non avevo mai pensato di farli impanati, che bell'idea, poi al limone, che buoni!

Francesca ha detto...

Una ricetta meravigliosa!!!

Alessia ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti! Sono siciliana come te. Complimenti per le bellissime ricette! Sei bravissima! Mi sono appena iscritta. Anch'io da febbraio ne ho aperto uno. Ti do il link così puoi passare a farmi una visita e se ti piace diventare una mia sostenitrice. Eccolo:dolciedelizie-alyssia.blogspot.com/ A presto!

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmmmmmm..deliziosi!!!!!!!

Claudia ha detto...

Che buoni devono essere, sono molto invitanti.

Buon fine settimana

Claudia ha detto...

Sarà per il nome (che già di per se li rende chic) o per l'ingrediente (il limone) ma questi bocconcini sono deliziosi!!! Davvero invitanti!

Meg ha detto...

Mamma mia che bocconcini deliziosi! fanno venire l'acquolina, davvero! Ciao

Sonia ha detto...

apro il post, lo leggo e inizio a salivare senza controllo! che bontà zagarella :)) bravissima, baci :X

Günther ha detto...

una bella idea per il secondo e poi il limone gli da una bella sterzata di sapore

Letiziando ha detto...

Hanno un aspetto ottimo e mi immagino il sapore :)

Bacio e buona domenica
diariodicucina.blogspot.com

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

hanno una faccia meravigliosa e golosa! sono da provare

Alessandra Inzerillo ha detto...

Ciao arrivo da te attraverso il blog di Caterina. Complimenti per il tuo primo davvero succulento e originale e poi complimenti per il tuo spazio. C'è molto qui da curiosare....!!buona giornata e a presto (anche io siciliana).

Mary ha detto...

buoni questi involtini passati nel pangrattato..rimarranno sicuramente molto molto morbidi :))

Nel ha detto...

The blog is very good!
Congratulations!
http://nelsonsouzza.blogspot.com
Un abbraccio!

Giulia ha detto...

Il mio papetto impazzirà di gioia. Li prepareró quanto prima. Complimenti!
Un bacio

Imperatrice ha detto...

questa ricetta mi ispira molto!!!

vickyart ha detto...

mi piacciono!!! che buoni al profumo di limone!! da provare!ciao un abbraccio!

Alessia ha detto...

chissà che croccantezza...

Edith Pilaff ha detto...

Golosissimi,li spazzolerei in un secondo....
Bravissima!

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Capito per caso nel tuo blog e vedendo le spezie in primo piano ho deciso di sbirciare un pò...Sei siciliana? La maggior parte delle ricettine che ho visto sono tipiche della nostra regione..
Ti aspetto anche da me..
A presto e complimenti per tutto ;)

pippi ha detto...

mamma mia fanno una gola..chissà appena fatti che profumo!!

LaMagicaZucca ha detto...

Le famose braciolettine messinesi??? che bontà!!
Complimenti per il blog... aggiunto subito tra i miei blog preferiti! Se ti va, fai un salto nel mio blog... sei la benvenuta!!! A presto

Ivana - LaCucinaAccanto ha detto...

Che bell'aspetto hanno i tuoi bocconcini. Sono davvero invitanti. Sembra già di sentire il profumo di limone.
Brava
Auguri per le prossime feste

Martina ha detto...

Ma che bell'aspetto, saranno stati gustosissimiii! Complimenti, sempre semplice e geniale ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito