"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

13 ottobre 2008

Risotto ai frutti di mare

Questa sera risottino ai frutti di mare preparato con il mio magico bimby mentre...


... io affannosamente cercavo di reperire notizie su un accaduto grave qui nella nostra zona industriale...erano le 17,45 ed ero appena tornata a casa quando sento un botto che mi fa tremare le finestre ... non capisco non è terremoto, mi affaccio non è una bomba, non è un incidente stradale...ma cosa...il cellulare inizia a squillarmi e dall'altra parte mio papà pronto pronto dove sei ? come stai?? non mi lascia neanche il tempo di rispondere...c'è stata un'esplosione dove lavori tu...e io papà sono appena arrivata a casa lo tranquillizzo e provo a chiamare colleghi amici in cerca di notizie....Nel frattempo sento le sirene di pompieri autoambulanze polizia sfrecciare da quella parte...Non immaginate il panico e l'ansia di ricevere qualche brutta notizia.Ho sentito i miei amici e stanno tutti bene ho saputo che non è successo nulla di grave a persone mi rassereno un pò ma aspetto domani per avere notizie certe....

Ingredienti:
400 gr di riso ribe
1 confezione frutti di mare surgelati
100 gr. pomodoro
900 ml acqua
1 spicchio d'aglio
50 gr.olio
prezzemolo
1 bustina zafferano
1 bicchiere vino bianco
Procedimento:
soffriggere l'aglio con l'olio poi mettere i frutti di mare lasciar cuocere qualche minuto e aggiungere il vino,lasciar evaporare qualche minuto e aggiungere il pomodoro.
Versare il riso l'acqua e lo zafferano cuocere per 17 minuti rimestando di tanto in tanto.
Non avevo il prezzemolo fresco ho messo una grattatina di pepe nero

5 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

meraviglioso!!! mia sorella ne va matta..se lo vedesse..!!!

un bacissssimo!!

Manuela e Silvia ha detto...

Bello questo risottino...anche noi lo facciamo spesso e viene sempre buonisssssimo!
bacioni

Lo ha detto...

mamma mia Zagara che brutta esperienza....un abbraccio p.s. risotto meraviglioso

unika ha detto...

mamma mia....immagino il panico...dacci notizie:-)
Annamaria

manu ha detto...

ottimo!!! il riso è buono in tutte le salse!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito