"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

19 ottobre 2008

Torta di tritato




Questa ricetta l'ho inventata io, diciamo che ho voluto provare qualcosa di insolito con la paura certo di dover buttare tutto e rimanere senza cena e invece il risultato ha superato le mie aspettative.Sentite un pò:




Ingredienti:
1/2 kg di macinato di manzo

1 scatola di pomodori pelati
250 ml di besciamella
pangrattato
latte
semi di finicchio
un uovo
Provoletta
Mortadella


Procedimento:

Condire il macinato con l'uovo il sale e i semi di finocchio il pangrattato e il latte.Dividere il macinato così condito in due parti uguali.Con una parte ricoprire il fondo di una teglia precedentemente oliata e pangrattata (:-D).Posizionare la mortadella, la provoletta, i pomodori pelati ( che avevo prima cotto dieci minuti con olio e sale) metà della besciamella e coprire con l'altro strato di macinato finire con besciamella e pangrattato. Infornare 20 minuto tem. 180°


11 commenti:

unika ha detto...

comolimenti per il nuovo vestitino:-) buona questa torta di carne...buona domenica
Annamaria

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia!!! le ricette invitate spesso si rivelano quelle più buone!!!!

bravissima davvero!

Buona domenica

Simo ha detto...

Mmmm...buonaaaa...una sorta di lasagna senza pasta!!!!!
Ottimissima idea..
ciao!!!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Scommettiamo che non è andato avanzato niente!!!
buonissimo...per essere fatto solo di avanzi!!
bacioni

Lo ha detto...

mamma mia che buona.....tutta pucciosa! un bacione

manu ha detto...

ottima invenzione!!!!buona domenica

Unknown ha detto...

*Unika: ti piace allora il vestito nuovo?? Quello di prima non mi era mai piaciuto...
* tutte : La torta di tritato era bonissima vi consiglio di provare perchè è un secondo insolito e molto gustosa inoltre il tritato rimane morbido.

Barbara Palermo ha detto...

Mamma mia... viene voglia di infilare la forchetta.. nello schermo!! Grazie, davvero deliziosa!

Laura G ha detto...

ho dato una sbirciatina qua è la nel tuo blog e trovo tu sia bravissima!
questa torta di tritato è una cosa favolosa!!!
che dire dei maritozzi?!
ma dove sei stata fin'ora?!
ti inserisco subito tra i miei preferiti!!!!
a presto!

Mirtilla ha detto...

davvero ottima questa torta di carne,molto gustosa ;)

marcella candido cianchetti ha detto...

le invenzioni danno risultati ottimi, il difficile almeno x me è ricordarle,adesso ti mando e- mail con una mia ricettuzza che dovrebbe piacere ai tuoi figli e che ha il pregio che può essere mangiata calda o fredda e meglio se sopravvive,infatti la faccio quando ci sono bambini a colazione ecc... bona iunnatedda

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito