"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

04 novembre 2008

Pesto Siciliano

Lo so lo so il vero pesto è quello ottenuto pestando nel mortaio pazientemente i vari ingredienti ma...come faccio non ho tempo!! Dovrei allora rinunciare a tantissime cose per mancanza di tempo???noooo. Il pesto lo faccio con il mio magico bimby



Ingredienti:

1/2 kg di pomodoro fresco

qualche foglia di basilico

10 pinoli

10 mandorle

1 spicchio d'aglio grosso

40 ml di olio

una manciata abbondante di pecorino grattuggiato






Procedimento:

Privare il pomodoro della pelle e dei semi. Mettere tutto nel bimby tranne e frullare. Condire la pasta con questo pesto e a piacere aggiungere del parmigiano grattugiato.

11 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

adoro il pesto siciliano!! libidinoso!! un bacione!!

Unknown ha detto...

non l'avevo mai sentito...me ignorante...

Laura ha detto...

Conosco bene questo pesto per sentito dire, ma non l' ho mai provato..forse sarebbe ora no?^_^
Grazie per i tuoi complimenti ed incoraggiamenti...ci vogliono proprio sai!!!!!
Baci
Laura

Manuela e Silvia ha detto...

eh su dai...dopotutto anche noi, per mancanza di tempo, spesso facciamo il pesto di basilico con il frullatore....
il tuo pesto non lo abbiamo ancora provato...ce lo segnamo!!!
un bacio

Simo ha detto...

Il pesto siciliano mi piace da impazzire, anche se digerisco poco l'aglio...proverò ad ometterlo, o comunque a diminuire drasticamente la dose...
grazie per la super ricettina da Bimby!!!!
bacioni

Mirtilla ha detto...

ottimo pesta zagara...ne sento quasi il profumo sai?

roxina ha detto...

Ne ho sempre sentito parlare ma mai mangiato! Che dire, si deve fare, se poi con il bimby allora è un gioco da ragazzi! ^^
Ti ho aggiunta anche io ai preferiti, adesso mi spulcio il tuo blog...un bacio :P

Fantasilandia ha detto...

Bravissimaaaaaaaaaaaaaa
10 con lode per il pesto più buono che ci sia...... quello siciliano.
Un super smack da una Plaermitata trapiantata in Toscana ;-P

manu ha detto...

io anche voglio il bimbyyyyyyyyyyyyyyy!!!!! baci baci bella ricetta

jos ha detto...

uffaaaa, come posso corrompere il maritozzo per avere anch'io il mitico bimby??!!!???

se qualcuno lo sa' me lo dica...

un bacione.
bab

unika ha detto...

mamma che buono questo pesto...uno simile l'ho fatto anche io...mi avevano detto pesto trapanese:-)ora
un poco di sana pubblicità;-) si parla di me sul blog di cucina:-)
http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/oggi-conosciamo-meglio-annamaria-alias.html
un baciotto
Annamaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito