"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

03 ottobre 2008

Spaghetti al gorgonzola e premio

Semplicemente deliziosa...




Questa pasta è davvero deliziosa e semplice io la consiglio a tutti ma proprio tutti anche a quelli che il gorgonzola non lo mangiano come me.

 si prepara così:



Ingredienti: (per due persone)

60 gr di burro
150 di gorgonzola
pepe nero
Spaghetti

Procedimento:

Sciogliere il gorgonzola nel burro nel frattempo cuocere la pasta e quando è cotta servirsi del prendi spaghetti e mantecarla in padella con la salsina e una spolverata di pepe nero appena macinato.Se si addensa troppo unire un mestolino di acqua di cottura della pasta.




Io dico sempre provare per credere e soprattutto fatemi sapere se vi è piaciuta.

PREMIO GNOMO


Per questo premio ringrazio tantissimo Manu , sono stata felicissima di riceverlo.
Il premio è la dimostrazione che qualcuno ti pensa e lo fa con affetto.
E con altrettanto affetto io lo passo a :
Mammazan perchè il suo blog con le foto fantastiche sembra un menù di un ristorante
Dolce e salata dalla quale ho preso in prestito delle belle ricettine
Lalla bedda siciliana comu a mia è...
Paola mi ha suggerito con il suo blog ricette per i miei bimbi
E poi lo volevo regalare a tutta la lista dei miei blog preferiti perchè ognuno di loro è unico nel suo genere chi per la semplicità, chi per l'originalità, chi per l'allegria che trasmette...
Grazie a tutti per i vostri commenti, per l'affetto che dimostrate.

7 commenti:

unika ha detto...

mamma quanto è boonaa questa pasta....un baciotto
Annamaria

Manuela e Silvia ha detto...

Anche noi adoriamo la pasta al gorgonzola!!! a differenza della versione che presenti tu, noi sciogliamo il formaggio con un pò di latte ed insaporiamo con noce moscata.
Però ammettiamo che ci piace l'utilizzo del pepe...e poi dà colore!
bacioni

Laura ha detto...

Grazie mille carissima...sei un tesoro!
Baci ai tuoi due bimbi
Laura

Mammazan ha detto...

Ciao carissima e grazie per il premio e per il commento!!
E' sempre una gioia venire a farti visita e soprattutto vedere subito la foto dei tuoi bimbi...sono veramente un capolavoro!!!
Baci e a presto
Grazia

Lo ha detto...

ho giusto un pezzetto di gorgonzola freschissimo...io ho fatto riso al gorgonzola e radicchio...ma quello che avanza è per questa pasta! un baciotto

Unknown ha detto...

*tutti :Ringrazio voi che mi seguite con affetto
*Lo : fammi sapere se ti è piaciuta

Profumo di Sicilia ha detto...

grazieeee mille tesorooo!
un bacioneee lalla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito