"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

14 ottobre 2008

Linguine al sugo di peperoni


Ingredienti:
20 gr. olio evo
20 gr.burro
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
4 peperoni
400 gr.pomodori pelati

Procedimento:
Tagliare la cipolla sottile soffriggerla con l'olio e l'aglio. Appena dorati togliere l'aglio e aggiungere il burro, il pomodoro e lasciare cuocere 10 minuti dopo aggiungere i peperoni un filo d'acqua e salare.Lasciare cuocere fino a che i peperoni sono teneri.
Mantecare le linguine che intanto avete preparato direttamente nella padella con il sugo.
Buon appetito.

Vi aggiorno sulle news dell'incidente di ieri...Fortunatamente non ci sono danni alle persone solo l'impianto incriminato distrutto!! e chi se ne frega!!!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

un bel piattone appetitoso!!

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissime queste linguine!
La pasta con i peperoni la facciamo anche noi, solo un po' diversa: ci aggiungiamo la pancetta e la ricotta alla fine (ed una spolverata di peperoncino), ma niente pomodoro, al massimo un po' di passata!
Comunque anche la tua dev'essere eccezionale!
bacioni

marcella candido cianchetti ha detto...

che fame buona giornata

unika ha detto...

hai ragione...l'importante è che nessuno si sia fatto male:-) ottime queste linguine
Annamaria

Lo ha detto...

hai ragione chissenefregaaaaaaaa meno male che non ci sono stati feriti...ma dici che i danno ambientali sono elevati???....a mezzogiorno faccio queste linguine...cioè ora! ;)

Unknown ha detto...

ei Lo fammi sapere se ti è piaciuta...per quanto riguarda i danni ambientali dicono e ripeto dicono che non ce ne siano stati...mha!!!

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia!!! questo sugo di peperoni lo proverò di sicuro!!!! vado a pranzare...mi hai fatto venire 'na fameeeee!! un bacione!!

Lo ha detto...

speriamo che sia davvero così....fattaaaaaaaaa....ho anche la foto della gnoma con baffo rosso al sugo che li mangia, ho usato dei fusilli integrali!!! ottimo e grazie

Daniela ha detto...

Li preparo spesso anche io...
a presto!

Claud ha detto...

Zag, ma usi il burro?!
Avrei giurato che tu fossi una difensora dell'olio!
Che voglia di pasta...!

Unknown ha detto...

SI IN EFFETTI IL BURRO NON LO USO QUASI MAI MA IN ALCUNE RICETTE CI VUOLE GIUSTO UNA NOCE.
iO USO ESCLUSIVAMENTE OLIO COMPRATO QUI LOCALMENTE PROVENIENTE DA OLIVE NOSTRANE.QUINDI MIA CARA CLOUD NON TI SEI SBAGLIATA GIUSTA INTUIZIONE.
UN ABBRACCIO

manu ha detto...

buoneeeeeeeeeeeeee!!! baciotti

Luca and Sabrina ha detto...

Ottime linguine, stavo parlando giusto oggi di peperoni con delle colleghe di lavoro e già mi avevano fatto venire voglia, ora vedo anche questo bel piatto e mi domando se non è una congiura! Allora si va di peperoni!
Baci da Sabrina&Luca

manu ha detto...

ti aspetto per una raccolta!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazze
io le ho assaggiate ,mi sn leccate i baffi.........purtroppo io nn so cucinare (ancora) quindi ...le specialita' me le prepara la bimba.
ciao buona giornata

Claud ha detto...

Ho suggerito la tua ricetta a mia madre che stasera si faceva i testaroli della Lunigiana, ma non aveva idea di quale sugo usare per condirli... perfetto, buonissimo... io mi ero fatta una crema di verdura con riso nero... ma ho invidiato lei tutto il tempo!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito