"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

24 settembre 2008

Polpettine e patate al sugo


Questa è un piatto che faccio spesso perchè piace molto ai miei amici
Preparo le polpettine con il manzo, soffriggo una cipolla e aggiungo le polpettine per farle rosolare ,poi metto una lattina di doppio concentrato un bicchiere di vino rosso e una bottiglia di salsa allungo con 1/2 lt di acqua e lascio cuocere a fuoco lento a metà cottura aggiungo le patate , il sale due foglie di alloro e lascio cuocere sempre a fuoco basso finchè le patate sono cotte.
Nel frattempo faccio cuocere le casareccie (un tipo di pasta) e quando è tutto pronto impiatto:
Casareccie sugo polpettine patate e una grattuggiata di parmigiano.
E' buonissimo anche con la polenta.

8 commenti:

unika ha detto...

deve essere buonissimo...mi sarebbe piaciuto vedere il piatto di pasta condito:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

assicuroo io buonissimooo
il mio ragazzo gianluca esce pazzo per le polpetteeeeeeeee
bacio lucy

Manolita ha detto...

Buono!!!!!
Complimenti e besitos........

manu ha detto...

con la polenta!!!! fantastico!!! un baciotto

isabella ha detto...

anche io le faccio spesso ai miei figli, le chiamano caccole di drago ....

Cindystar ha detto...

Grazie mille, Za, per la ricettina!
Una cosa simile ce la faceva anche mia zia di Salerno...che bontà di piatto!

Anonimo ha detto...

QUESTO PIATTO è UNO SPETTACOLO, MAI LE POLPETTINE VENGONO TANTO MORBIDE E TANTO DOLCI COME QUANDO VENGONO FATTE COL SUGO E CON LE PATATE.
ADORO QUESTO BLOG PERCHE' MI SENTO A CASA MIA; SENTO GIA' IL PROFUMO ED IL RUMORE IN SOTTOFONDO DEL SUGO CHE CUOCE...MI SENTO PIU' VICINA AL MIO GRANDE AMORE...LIVIANA

Anonimo ha detto...

Se me le cucina l'amore mio di sicuro mette nella sacca a tutte quante!! Lei è la numero uno e io diventerò un chiattone!!! \o
W le donne.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito