"Numquam est tam male Siculis,
qui aliquis facete et comode dicant"

(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani,
essi lo commenteranno con una battuta di spirito)

Cicerone

08 novembre 2010

Pizza margherita di omelette

Una ricetta semplice semplice ma buona e che piace anche ai nostri bimbi



Ingredienti per ogni persona :

2 uova
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 o 2 cucchiai di pangrattato
sale
mozzarella
salsa di pomodoro
olive verdi snocciolate
origano

Procedimento:

Sbattere le uova con il sale, il pangrattato, il parmigiano.Se l'impasto risultasse trppo denso aggiungere un pò di latte. Friggere le omelette in una padellina tonda.
Appena sono cotte posizionare il pomodoro la mozzarella le olive e completare con un pò di origano.
Buone semplici e veloci


6 commenti:

Lo ha detto...

ma sai che una pizza così...l'ho già vista e mi ha pure incuriosita...ora date sono convinta....ma devo però dirti un'altra cosa: proprio ieri parlavamo di quel libro e di quella favola: il mitico zio Lupo e la bimba terribile! un bacione

paola ha detto...

Una ricetta che preparavo anche io quando avevo i bimbi piccolini... la chiamavamo "frittata pizza".
Era sempre un successo
Ciao paola

barbaraetwins ha detto...

uhm buona...ti ho trovato girovagando tra i blog...ti ho linkato..per le tue buonissime ricette e perchè tra mamme gemellari ci si intende...ciao.

Federica ha detto...

Ciao Zagara, ho ricontrollato tutti i commenti nel post della raccolta ma non ho trovato il tuo link. Forse blogger ha fatto un po' di bizze. Immagino che la ricetta che volevi inserire sia questa. Se ti va, passa a lasciarmelo di nuovo, ne sarei felice. E' davvero una super "pizza" ^__^ Buona giornata, scusa per il disguido!

Unknown ha detto...

Ho proprio uova da consumare questa sera sperimento pure io 🍕

Unknown ha detto...

Ciao ti ho scoperto x caso ero in ricerca di qualche idea carina x far fuori qualche uovo questa sera proverò 🍕😉

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Regalami un secondo del tuo tempo. Votami!

Sito